In vista della scadenza per la presentazione dei progetti per i quali le organizzazioni di volontariato di protezione civile possono chiedere contributi, prevista per il 31 dicembre, è stata integrata e aggiornata la documentazione da compilare.
Tra le dichiarazioni da allegare agli atti della domanda di contributo è stato, infatti, inserito il modello di dichiarazione Durc (Documento unico di regolarità contributiva), in adempimento all’art. 4 del D.L. n. 34/2014 (conv. da l. n. 78/2014) e su richiesta degli Uffici di Ragioneria. Il modello è redatto in forma di dichiarazione sostitutiva di atto notorio ed è da considerare indispensabile alla prosecuzione dell’istruttoria.
Sono stati inoltre aggiornati i modelli A e B per le domande di potenziamento operativo e di miglioramento della preparazione tecnica e per la formazione dei cittadini.
Alla pagina Criteri per la concessione dei contributi 2016-2018 è possibile leggere una sintesi dei criteri e scaricare tutta la documentazione necessaria alla compilazione della domanda.
“Fonte: Sito del Dipartimento della Protezione Civile – Presidenza del Consiglio dei Ministri”