Per l’anno scolastico in corso ARST, l’azienda dedicata ai trasporti regionali della Sardegna, ha introdotto una nuova procedura digitale per l’acquisto dei titoli di viaggio riservati agli studenti: non solo è stata prevista una decurtazione sulle speciali tariffe disposte dall’assessorato dei Trasporti della Regione Autonoma della Sardegna a favore della mobilità studentesca, ma è stato anche reso obbligatorio l’acquisto online degli abbonamenti annuali. Tramite il portale dedicato, accessibile anche da smartphone, oppure attraverso alcune applicazioni compatibili come DropTicket o Tabnet, gli alunni potranno mettersi in regola velocemente prima di utilizzare la rete di trasporto pubblico regionale. Tutti i titoli di viaggio di ARST sono disponibili in formato digitale su tutti gli smartphone, è sufficiente scaricare una delle seguenti applicazioni, selezionare le località di partenza e destinazione, scegliere il proprio titolo di viaggio e pagare con uno dei diversi metodi di pagamento. È possibile scegliere tra diverse applicazioni, disponibili sugli store Android o Apple:
DropTicket: Disponibile dal 2015, consente di comprare tutti i Titoli di Viaggio ARST, puoi pagare con carta di credito e, per certi biglietti, anche con credito telefonico. Inoltre, puoi acquistare dal sito web e ricevere il biglietto sul tuo smartphone o su qualsiasi altro dispositivo con DropTicket installato. L’app è disponibile per Android e iOS.
Tabnet: Lanciata nel 2021, offre la possibilità di acquistare tutti i Titoli di Viaggio ARST, l’app è disponibile per Android e iOS.
Around Sardinia: Questa app, frutto di una collaborazione con la RAS permette di pianificare e acquistare biglietti con diversi operatori, inoltre, puoi acquistare direttamente dal sito web e ricevere il biglietto sul tuo smartphone o su qualsiasi altro dispositivo con l’app installata. Per dettagli, consulta il Manuale d’Uso Online di AroundSardinia.
Fonte: Regione Sardegna