Il Comune di Ravenna ha pianificato l’avvio di un helpdesk di supporto digitale per la cittadinanza: dal 29 marzo il Comune metterà a disposizione 3 nuovi servizi di supporto digitale, grazie anche alla partecipazione dei volontari del servizio civile; il progetto fa parte della campagna di alfabetizzazione digitale dal titolo “Digitale Ravenna: verso una cittadinanza digitale!”.
Da domani sarà attivato un helpdesk digitale e 3 sportelli smart così da fornire assistenza e supporto ai cittadini nella fruizione dei servizi online e un servizio di progettazione e realizzazione di corsi di formazione gratuiti in diverse fasce orarie, per i cittadini che vogliono ampliare le competenze digitali.
Gli sportelli saranno funzionanti dal lun al ven dalle 9 alle 13 e attivi in differenti sedi del territorio comunale e verranno presidiati da facilitatori digitali presi da volontari che si occuperanno dell’alfabetizzazione digitale della popolazione; l’obiettivo delle attività comprende l’adeguata conoscenza del pc e dei servizi online, la gestione dei dati, la sicurezza e la privacy sul web e le basi dell’educazione digitale; per contattarli tel.: 0544/482604 e 0544/482165.
Fonte: Comune di Ravenna