Bottiglie Aperte 2017 si terrà a Milano dal 7 al 9 ottobre a Palazzo delle Stelline. La manifestazione è aperta sia agli operatori del settore che al pubblico di appassionati che vorrà partecipare.
Numerose le novità di questa edizione che punta a migliorare varietà e numero di etichette presenti, offerte collaterali e l’affluenza di pubblico e stampa già notevoli nell’edizione del 2016 .
“Da sei anni con Bottiglie Aperte abbiamo realizzato a Milano un grande appuntamento legato al mondo e al business del vino – sottolinea Federico Gordini, ideatore e fondatore della manifestazione – che cresce di anno in anno e sta costruendo attorno a sé un grande sistema che mette insieme un numero sempre più importante di produttori, distributori e operatori del mondo della somministrazione. Ritengo non sia produttivo immaginare una nuova Fiera del Vino a Milano: il mondo del Vino italiano ha, da più di cinquant’anni, una grande Fiera come Vinitaly nella quale riconoscersi”.
“Il ruolo che Milano può recitare nel mondo vinicolo – ha proseguito – è quello di capitale della comunicazione, del retail e dell’innovazione di settore: un obiettivo per la cui raggiungibilità è a nostro avviso indispensabile la costruzione di una manifestazione annuale di sistema. Una kermesse che viva in città – continua Gordini – caratterizzata da un palinsesto che dia spazio alle varie anime del mondo del vino: da un evento di alto profilo dedicato verticalmente al mondo business a una serie di eventi e contenuti collaterali focalizzati sul pubblico consumatore che coinvolgano il retail, i locali di somministrazione e le location più attrattive della città sul modello dei grandi Fuori-Salone che già dedichiamo al mondo del design e del food”.