Mercoledì 7 luglio, dalle 9:30 alle 11:30, è previsto il webinar “L’affidamento dei contratti pubblici: le misure di semplificazione introdotte dalla più recente normativa”, organizzato da Formez Pa su mandato del Dipartimento della Funzione pubblica.
L’incontro, che rientra nel progetto “PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 Supporto all’operatività della riforma in materia di semplificazione” è aperto a tutti, in particolare al personale della Pubblica amministrazione, agli ordini professionali e ai liberi professionisti.
Il webinar punta ad approfondire la tematica delle semplificazioni relative alle procedure di affidamento dei contratti pubblici, al centro della più recente decretazione d’urgenza adottata dal Governo Draghi, al fine di superare le criticità economiche causate dalla pandemia.
L’obiettivo è quello di destrutturare, in modo ragionato e con una prospettiva sia teorica che operativa, la normativa applicabile, evidenziando le possibili soluzioni applicative, anche alla luce delle più recenti indicazioni fornite dall’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) e dal Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili (MIMS).