Sostegno alle fasce deboli della popolazione, centri di incontro e inclusione e laboratori sperimentali per i giovani, centri per donne vittime di violenza.
È questo l’obiettivo dei 12 progetti presentati da altrettanti comuni calabresi ammessi al finanziamento per un totale di 7 milioni e 659.950,83 euro dal Pon (Programma operativo nazionale) Legalità 2014-2020 nell’ambito dell’avviso pubblico per l’individuazione di interventi di recupero e rifunzionalizzazione di immobili confiscati alla criminalità organizzata in Regione Calabria (Asse 3 – Linea di Azione 3.1.1).
Due quelli finanziati in provincia di Catanzaro, (Catanzaro e Conflenti) per 1,28 milioni, sei in provincia di Reggio Calabria (Bagnara Calabra, Gioiosa Ionica, Platì, Africo, Bovalino e Sinopoli) per 3,8 milioni; due in provincia di Crotone (Crucoli e Isola di Capo Rizzuto) per 1,12 milioni e due in provincia di Vibo Valentia (Vibo Valentia e San Calogero) per 1,44 milioni.
I beneficiari sono elencati nel decreto di approvazione e ammissione al finanziamento pubblicato on line, insieme alla graduatoria e al resto della documentazione relativa all’avviso, sul sito web del Pon.