Il Comune di Milano ha dato il via alla call for proposal per la 7° edizione della Milano Digital Week, l’evento promosso dall’Ente per mettere al centro lo sviluppo e l’innovazione digitale dedicata ai cittadini, alle imprese e alle istituzioni. Si tratta della raccolta delle candidature dei progetti e delle iniziative che vorranno partecipare alla nuova edizione della manifestazione dedicata quest’anno all’Intelligenza Artificiale.
“Tra Intelligenza Artificiale ed espressioni umane” è il titolo dell’edizione che si terrà dal 10 al 14 ottobre 2024, un evento diffuso e collettivo della città di Milano che vuole mettere al centro lo sviluppo e l’innovazione digitale dedicata ai cittadini, alle imprese e alle istituzioni. La Call for Proposal è rivolta a coloro che vogliono prendere parte alla Milano Digital Week con uno o più eventi dedicati al digitale e con un focus sul tema dell’Intelligenza Artificiale, tra i temi trattati ci sarà il digitale per le imprese (dagli scenari ai tools, dalla digital strategy alla customer experience), ma anche lavoro/formazione (all’interno del quale si parlerà di nuove professioni, scuola e formazione, upskilling e reskilling).
Un altro aspetto che verrà approfondito sarà quello della cittadinanza digitale (salute, e-democracy, servizi al cittadino, welfare, diversity), fino al tema della smart city (mobilità, sostenibilità, consumi energetici, cashless). Non mancheranno gli approfondimenti rispetto alle nuove tecnologie (cybersecurity, cloud/datacenter, infrastrutture, devops, AI) e una panoramica nel campo della cultura e dell’intrattenimento (content creation, music, digital art, gaming).
Per candidarsi basterà rientrare in uno dei track tematici e completare il form di iscrizione sul sito web della Milano Digital Week 2024 entro il 15 luglio 2024. Successivamente verranno selezionati i soggetti che potranno prendere parte alla Milano Digital Week, inoltre, chi parteciperà avrà la possibilità di accedere al backoffice del sito per gestire i contenuti interni e gli aggiornamenti sugli eventi in programma fino all’apertura dell’agenda il 10 settembre p.v.
Per questa 7° edizione sarà Palazzo dei Giureconsulti a svolgere il ruolo di hub centrale della Milano Digital Week, ospitando una serie di iniziative sui temi chiave dello sviluppo digitale, un luogo di incontro che rappresenta il connettore tra cittadini ed imprese per creare un dialogo costante.
Fonte: comune di Milano