Tutto è pronto per l’inizio della Rome Future Week, la prima edizione della manifestazione diffusa che intende accompagnare Roma nel futuro con oltre 300 eventi programmati fino al 17 settembre che vengono approntati su tutto il territorio capitolino.
L’iniziativa, che avrà il suo centro nella Casa delle Tecnologie Emergenti di Roma Tiburtina, intende contaminare la popolazione connettendo appassionati e professionisti della tecnologie tramite idee organizzate in percorsi tematici: Growth, Connections, People ed Experience.
Ciascun tema affronta il diverso impatto dell’innovazione nei settori dell’esperienza umana che vanno dall’impresa all’etica passando per molteplici settori quali cibo, intrattenimento, sport, turismo, economia, lavoro, educazione, diritti civili, mobilità e tecnologia.
Il programma prevede l’alternarsi di conferenze, panel e interviste ai protagonisti dell’innovazione sul territorio e il costante impegno a coinvolgere oltre 300 ragazzi, dai 18 ai 30 anni, impiegati o in cerca di occupazione, per acquisire il primo badge di certificazione delle competenze digitali partecipando agli eventi promossi all’interno della Casa delle Tecnologie Emergenti di Roma Tiburtina.
Il programma completo della manifestazione è rinvenibile sulla pagina dedicata del sito della Rome Future Week.