Si allarga la platea delle “Grandi Destinazioni per il Turismo Sostenibile”: la sigla dell’accordo tra il Ministero del Turismo e il Comune di Milano arricchisce il percorso inaugurato dalle città partner – Firenze e Venezia – per una fruizione sostenibile delle aree urbane più esposte al rischio di over-tourism.
In stretta sinergia con le linee guida del Piano Sviluppo e Coesione del Turismo, il capoluogo meneghino propone diverse iniziative promozionali al fine di rimodulare la preesistente offerta turistica, pubblicizzando nuovi e coinvolgenti itinerari che punteranno a decongestionare le zone con maggior affluenza.
I molteplici percorsi tematici saranno fruibili anche attraverso esperienze immersive, che li renderanno accessibili a tutte le categorie e target di visitatori. La prevista integrazione di dati e contenuti con il portale Italia.it e con l’ecosistema di interoperabilità “TDH022”, data dalla forte componente digital degli interventi, fornirà una visione più completa dell’offerta turistica cittadina.
Grazie al coinvolgimento di noti influencer e di esponenti di fama internazionale, infine, il Comune lancerà una campagna promozionale di grande effetto che si avvarrà di innovative strategie di marketing. Tali iniziative consentiranno al pubblico di (ri)scoprire inediti scorci della realtà urbana milanese, vista attraverso lo sguardo profondo di autori che conservano un forte legame con l’animo eclettico della città.
Fonte: Ministero del Turismo