Il Comune ha predisposto 800 caselle di posta elettronica certificata attivabili gratuitamente per il primo anno da parte dei cittadini maggiorenni di Bosco Chiesanuova che siano titolari di rapporti con gli uffici e i servizi del Comune e che non siano già proprietari di un indirizzo PEC. Ciascun indirizzo ha 1 Gb di spazio e verrà impiegato dagli uffici del Comune per l’invio di tutti gli atti che interessano coloro che decideranno di attivarla fra cui tributi e ogni ulteriore comunicazione inerente i servizi comunali in genere.
Evidente il risparmio per il cittadino e per l’Ente, grazie a questa innovazione vi è un azzeramento delle raccomandate cartacee e un abbattimento dei costi tanto per l’Amministrazione quanto per gli utenti. Dopo il primo anno le condizioni di fornitura sono soggette a cambiamento e sarà il richiedente a decidere cosa fare: la disponibilità delle PEC è vincolata all’ordine cronologico di ricezione delle richieste da presentate tramite compilazione del modulo di richiesta scaricabile dal sito del Comune e poi inviato via mail all’indirizzo: infopecgratuitacittadini@comune.boscochiesanuova.vr.it.