Fino al 15 gennaio i Comuni possono presentare la domanda per accedere alle risorse del Fondo per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione, istituito con il decreto rilancio e assegnato al Ministro per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione.
L’Avviso prevede l’erogazione di contributi economici intesi quale supporto, ai singoli Comuni, per portare a completamento il processo di migrazione dei servizi di incasso sulla piattaforma pagoPA, per rendere accessibili e fruibili i servizi digitali attraverso il sistema SPID e l’App IO.
I webinar che Anci Digitale S.p.A. promuove – in collaborazione con PagoPA S.p.A., IFEL e con il sostegno del Coordinamento delle Anci Regionali – intendono supportare i Comuni nella fase di adesione, chiarendo termini e modalità di partecipazione, ma anche tracciare lo scenario operativo che consenta l’effettivo raggiungimento degli obiettivi fissati dall’Avviso e infine cogliere le opportunità di semplificazione del rapporto con cittadini ed imprese e di razionalizzazione dei processi interni all’Ente.
Come funziona l’avviso e quali sono le scadenze? Chi può richiedere il contributo?
E ancora: Ci sono obiettivi specifici che l’ente dovrà conseguire per il riconoscimento del contributo? Quali sono? Quali sono le azioni di accompagnamento per realizzare la transizione al digitale nei Comuni?
Venerdì 8 gennaio 2021 – ore 12:00 -13:00
Introduce e modera
Franco Minucci – Amministratore Unico Anci Digitale
Saluti
Marco Orlando – Direttore Anci Piemonte
Le azioni di accompagnamento per realizzare la transizione al digitale nei Comuni
Pierciro Galeone – Direttore Fondazione IFEL
I termini dell’Avviso Pubblico e la procedura per aderire
Claudio Fornaro – Chief Sales Officer, PagoPA S.p.A.
Spazio alle domande
Supporto ai Comuni tramite il Fondo per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione
Silvana Filipponi – Esperta per il Dipartimento per la Trasformazione Digitale – MID
Sono previste tre sessioni del webinar. Seleziona la data che preferisci e clicca su REGISTRATI per partecipare
venerdì 8 gennaio 2021, ore 12 REGISTRATI
martedì 12 gennaio 2021, ore 12 REGISTRATI
mercoledì 13 gennaio 2021, ore 12 REGISTRATI
Si comunica che gli utenti non ammessi all’webinar di venerdì 8 gennaio potranno comunque iscriversi ai successivi webinar del 12/13 gennaio.