Verso la legge di Bilancio 2020. Regole e risorse per l’autonomia e lo sviluppo dei territori è il titolo dell’ottava edizione della Conferenza sulla Finanza e l’Economia Locale, organizzata dalla Fondazione IFEL e dall’ANCI per il 23 ottobre pv a Roma.
L’obiettivo di questo incontro è di fare il punto sulle prospettive della finanza locale in questa fase di definizione della Legge di Bilancio 2020, riflettendo sullo stato dell’autonomia locale e le occasioni di sviluppo dei territori. La manifestazione è organizzata in due sessioni di lavoro.
Nel corso della mattinata si approfondiranno le principali questioni riguardanti il sistema di regole e la disponibilità di risorse che impattano direttamente sulla vita dei comuni.
La sessione del pomeriggio affronta il tema degli investimenti focalizzandosi sul ruolo che possono svolgere i comuni come attori chiave nel rilancio dello sviluppo dei territori e dell’intero Paese.
A partire dalle presentazioni di relazioni tecniche, anche quest’anno la Conferenza sarà l’occasione per lasciare spazio al confronto tra Sindaci, amministratori locali e membri del Governo.
L’ingresso alla conferenza è gratuito e per iscriversi è sufficiente compilare il form online.
Il programma in PDF