Milano si conferma città italiana all’avanguardia dell’innovazione, di cui la digitalizzazione è fattore trainante. Non a caso, insieme a cariplo Factory e in collaborazione con IAB e Hublab, il Comune meneghino ha presentato la prima edizione della Milano Digital We, che andrà in scena tra il 15 e il 18 marzo 2018. “Milano Digital Week – ha spiegato Roberta Cocco, assessore alla Trasformazione digitale e Servizi civici del Comune di Milano – vuole essere un grande contenitore che fa esplodere l’innovazione e il digitale per la nostra città. Vuole essere un insieme d’iniziative, eventi, conferenze, porte aperte, corsi di formazione per tutti i cittadini, dove tutti gli attori della città, pubblici e privati, si mettono a disposizione per elevare il dibattito su quella che è la Milano digitale”. A tal fine è stata anche lanciata una Call for proposal per invitare chiunque – aziende, istituzioni, università, startup, centri di ricerca, associazioni e cittadini – a presentare un progetto per i più diversi settori: dalla scienza alla cultura, dalla finanza alla comunicazione, dal food al design.