La ventesima edizione della “Festa multiculturale” di Collecchio (PR), promette un ricco programma di incontri, iniziative collaterali, spettacoli musicali e l’ormai tradizionale cucina dal mondo.
L’appuntamento, promosso da Forum Solidarietà e sostenuto dal contributo del comune, si articola in sei serate al parco Nevicati di Collecchio, dove sarà possibile trovare musica dal vivo e ludobus per i bambini, cenare in un luogo meraviglioso.
Oltre alla musica, agli eventi culturali e agli spettacoli sarà quindi possibile degustare i piatti provenienti da ventisette cucine da ogni angolo del pianeta, “saranno lo specchio di una terra che non vuole barriere, perché, mai come ora, servono ponti non muri – scrivono gli organizzatori -.
Tornano inoltre anche le conferenze e i dibattiti a tema, e negli stand con i prodotti tipici e delle organizzazioni di solidarietà, non mancheranno le specialità parmigiane.
L’evento multiculturale, che quest’anno si svolgerà nei due fine settimana del 24, 25 e 26 giugno e dell’1, 2 e 3 luglio, vive esclusivamente dei propri proventi e dell’impegno di centinaia di volontari.
L’ingresso alla festa e agli spettacoli è gratuito ed è prevista la partecipazione di un ampio numero di associazioni internazionali.