Si chiama Villanova Digitale ed è l’iniziativa del Comune di Villanova Mondovì che punta a ridisegnare i servizi comunali in chiave innovativa, sviluppando le opportunità per i cittadini e migliorando l’esperienza degli utenti nell’interazione con il Comune.L’obiettivo è lo snellimento della burocrazia e il miglioramento del dialogo fra amministrazione e cittadini, un percorso che prevede una marcia pluriennale in cui verranno progressivamente sviluppati e implementati differenti servizi digitali e informatici a servizio del cittadino.Verranno ridisegnati processi e modelli, abbattendo gli sprechi di tempo e risorse, e personalizzando i servizi affinché siano davvero a misura delle necessità dei cittadini.
Villanova Digitale debutta con 2 nuovi servizi attivati e accessibili dal canale telematico del Comune di Villanova Mondovì: lo Sportello Unico del Cittadino e il Portale per la visualizzazione dei dati del contribuente.
Nel corso delle prossime settimane verranno attivate altre opportunità fra cui il servizio per il buono mensa digitale. Il progetto è reso possibile, oltre che dall’impegno dell’Amministrazione comunale, anche per l’ingresso di Fondazione CRC.