C’è tempo fino al 21 marzo per partecipare al progetto “Valore Pubblico: la Pubblica amministrazione che funziona”, ideato dalla Sda Bocconi School of Management e dal Gruppo Editoriale Gedi, con il patrocinio del ministro per la Pubblica Amministrazione, del Dipartimento della funzione pubblica e di Anci e Upi. L’iniziativa è finalizzata a valorizzare e condividere le best practice nell’ambito delle amministrazioni: quelle esperienze ad alto tasso di innovazione che apportano risultati tangibili e misurabili per i destinatari, sia in termini di modernizzazione dei servizi sia nell’organizzazione dei sistemi di gestione.
“Valore pubblico” punta a sostenere il processo di cambiamento della Pa avviato nel 2021 con la riforma dei concorsi pubblici, le semplificazioni, la riqualificazione del lavoro pubblico, e destinato ad avanzare nel 2022, che si prospetta come l’anno dell’innovazione.
È possibile
presentare la propria candidatura fino al 21 marzo 2022 allegando i documenti richiesti. Le amministrazioni possono inviare solo una candidatura per ciascuna delle dieci categorie individuate -sostenibilità, digitalizzazione, semplificazione amministrativa, diversità e inclusione, lavoro e sviluppo economico-imprenditoriale, nuove fragilità, sport, cultura e turismo, innovazione e creatività, innovazioni gestionali – e ogni progetto non può avere più categorie di appartenenza. Le valutazioni verranno effettuate tra il primo marzo e il 30 aprile 2022 e l’elenco delle amministrazioni selezionate sarà reso pubblico a giugno.
Fonte: Ministero per la Pubblica Amministrazione