Dopo le auto che si guidano da sole, Uber punta a sviluppare le prime vetture volanti. La notizia è stata data a una conferenza tenutasi ieri a Dallas in Texas, e segue un documento pubblicato a ottobre, quando Uber aveva reso noto di volere progettare veicoli volanti che permettessero ai pendolari di evitare il traffico volandoci sopra.
Il direttore prodotti di Uber, Jeff Holden, ha così annunciato che l’azienda intende fare i primi test sulle auto volanti entro tre anni vicino alla città texana e a Dubai.
Nella conferenza, Uber ha spiegato che il suo obiettivo primario è appunto questo: abbassare i tempi per chi è pendolare e far diminuire il costo dei trasporti. Holden ha poi aggiunto che il gruppo ha le conoscenze e le capacità per essere ‘leader’ nel settore delle vetture volanti.
L’azienda che offre un servizio alternativo al taxi tradizionale ha lasciato però molte domande senza risposta a cominciare dalla portata dei test in questione. Ci vorranno molti anni prima che una flotta possa arrivare nei cieli se si considerano gli ostacoli di varia natura che si dovranno affrontare.