Plauso, da parte dell’Anci Emilia Romagna, per la nomina di Parma a Città Creativa Unesco della Gastronomia. Ne «abbiamo sostenuto la candidatura fin dall’inizio e con convinzione – osserva in una nota Fabio Fecci, sindaco di Noceto e vice-presidente dell’associazione – e lo testimonia il protocollo d’intesa stipulato per questo scopo nella primavera scorsa tra Regione, Comune di Parma, Anci e Associazione Chef to Chef e quindi non possiamo che esprimere grande soddisfazione». Ora che il riconoscimento è arrivato, si legge ancora nella nota, «può decollare nel migliore dei modi il lavoro avviato da Anci Emilia-Romagna insieme a Chef to Chef con la rete delle 12 città della gastronomia, per fare del patrimonio agroalimentare e gastronomico dell’Emilia Romagna una risorsa strategica di alta qualità dell’economia e della cultura regionali».
Plauso, da parte dell’Anci Emilia Romagna, per la nomina di Parma a Città Creativa Unesco della Gastronomia. Ne «abbiamo sostenuto la candidatura fin dall’inizio e con convinzione – osserva in una nota Fabio Fecci, sindaco di Noceto e vice-presidente dell’associazione – e lo testimonia il protocollo d’intesa stipulato per questo scopo nella primavera scorsa tra Regione, Comune di Parma, Anci e Associazione Chef to Chef e quindi non possiamo che esprimere grande soddisfazione». Ora che il riconoscimento è arrivato, si legge ancora nella nota, «può decollare nel migliore dei modi il lavoro avviato da Anci Emilia-Romagna insieme a Chef to Chef con la rete delle 12 città della gastronomia, per fare del patrimonio agroalimentare e gastronomico dell’Emilia Romagna una risorsa strategica di alta qualità dell’economia e della cultura regionali». Grazie al riconoscimento Unesco, sottolinea ancora Fecci, «Parma può essere il riferimento dinamico di una rete di eccellenze emiliano-romagnole che tutelano il proprio patrimonio alimentare e gastronomico con progetti di continua innovazione, per far crescere la cultura alimentare delle proprie comunità nell’incontro con altre culture, sviluppare la qualità delle produzioni agroalimentari e far evolvere tecnologie e modi di produzione». Fecci sarà presente, domenica pomeriggio, a Parma al brindisi di festeggiamento in rappresentanza di Anci-Emilia-Romagna insieme ai delegati delle 12 città della gastronomia.
per far crescere la cultura alimentare delle proprie comunità nell’incontro con altre culture, sviluppare la qualità delle produzioni agroalimentari e far evolvere tecnologie e modi di produzione». Fecci sarà presente, domenica pomeriggio, a Parma al brindisi di festeggiamento in rappresentanza di Anci-Emilia-Romagna insieme ai delegati delle 12 città della gastronomia.