Maker Faire Rome – The European Edition è La fiera dell’innovazione e della creatività, una manifestazione dove la fantasia e la creatività prendono forma e l’innovazione viene raccontata in modo semplice. Maker, innovatori e creativi di tutto il mondo presentano progetti di elettronica, intelligenza artificiale, robotica, realtà virtuale e aumentata, gaming, musica, arte e formazione in 350 stand espositivi che saranno presenti con tante novità divise in 3 aree:
• Innovazione
• Creatività
• Scoperta
L’appuntamento è a Roma dal 25 al 27 ottobre per uno dei più importanti eventi dell’autunno 2024, l’iniziativa è promossa e organizzata dalla Camera di Commercio di Roma. All’interno delle 3 aree tematiche sarà possibile ammirare e “toccare con mano” centinaia di progetti, idee che spaziano dalla manifattura digitale all’Internet of Things, dalla robotica all’intelligenza artificiale, dall’economia circolare all’agritech passando per i big data e il digital manufacturing, fino alle ultime scoperte nel campo sanitario, del metaverso e della realtà aumentata. La manifestazione avrà anche un’area Learn con 3 stage per talk e performance e 12 aule per conferenze.
Tante le proposte di attività didattiche, lezioni e laboratori con contenuti pronti a sorprendere e anche l’edizione 2024 avrà un canale Main, live, dal quale verranno raccontate le storie d’innovazione.
Una novità di quest’anno, oltre all’area del Gazometro, è che la kermesse si svilupperà anche negli spazi dell’ISA (Istituto Superiore Antincendi), una collaborazione per la quale gli organizzatori ringraziano sia l’intero Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco che l’ISA. Per Info: www.makerfairerome.eu – #MFR2024
Fonte: Maker Faire