Il Consiglio Europeo per l’Innovazione (EIC) ha lanciato la prima edizione degli European Innovation Procurement Awards. Il concorso premia gli acquirenti pubblici e privati che promuovono l’approvvigionamento di innovazione e vuole quindi aiutare le PMI e le start-up in tutta Europa a diffondere i loro prodotti e servizi innovativi sui mercati.
L’edizione 2021 prevede tre categorie:
– “Innovation procurement strategy”, che premia le strategie a lungo termine che attivano diversi appalti di innovazione, soluzioni e pratiche sostenibili;
– “Facing societal challenges”, che premia le pratiche di appalto innovative volte ad affrontare la pandemia COVID-19;
– “Procurement leadership”, che premia le persone che si sono distinte nel consentire al proprio team di avere successo e di attivare pratiche di e-procurement.
Come partecipare
Le candidature per l’edizione 2021 degli European Innovation Procurement Awards sono già aperte.
Il termine per la presentazione delle candidature è fissato alle 17:00 del 29 luglio 2021. Tutte le candidature devono essere presentate tramite il Funding and Tenders Portal.
Sul sito dell’EIC è possibile consultare il regolamento dell’iniziativa. È inoltre possibile contattare gli organizzatori all’indirizzo EISMEA-EUIPAWARDS@ec.europa.eu.