È on line il nuovo sito del Ministro per l’innovazione e la trasformazione digitale e del Dipartimento per la trasformazione digitale. Ne dà notizia con un post su facebook il Ministro Paola Pisano.
“Il neonato portale – si legge sul sito – è destinato a crescere, a evolversi, a riempirsi di contenuti. Ma già in questa prima fase lo abbiamo progettato in linea con le caratteristiche del nostro team, ovvero:
- un “centro di competenze” su innovazione e digitalizzazione, dove soggetti pubblici e privati o dei normali cittadini possono trovare linee guida, standard e strumenti per lo sviluppo, l’utilizzo e l’integrazione di servizi digitali e per l’innovazione;
- un canale autorevole di informazioni, dove conoscere le principali novità che riguardano il mondo dell’Innovazione e della trasformazione digitale;
- un punto di accesso unico per conoscere come utilizzare o contribuire allo sviluppo di piattaforme, servizi e progetti.
Oltre a raccontare le strutture, i progetti e la missione del Ministro e del Dipartimento, il nuovo sito si rivolge:
Oltre al lancio del nuovo sito innovazione.gov.it, Pisano annuncia per il prossimo 17 dicembre a Roma la presentazione dell’apertura della campagna per assumere oltre 100 talenti nel Dipartimento e la strategia di Innovazione del Paese.
LEGGI ANCHE:
Pisano, innovazione e digitalizzazione: una visione strategica per il Paese
I punti salienti dell’audizione del Ministro alla Commissione parlamentare per la Semplificazione