INAIL ha lanciato una nuova app per potenziare i canali di comunicazione digitale e offrire maggiori servizi e contenuti informativi ai cittadini che, soprattutto a causa dell’emergenza sanitaria, necessitano di strumenti in grado di mediare il rapporto con gli uffici sul territorio. L’accesso ai servizi di INAIL da remoto è infatti una notevole comodità per gli utenti ma risponde pienamente anche al processo di modernizzazione della gestione delle richieste di informazioni e dei servizi in tutto il territorio nazionale.
L’app, sviluppata sia per dispositivi Android che per dispositivi iOS, permette di consultare l’elenco delle risposte alle domande più frequenti ma anche di inviare richieste di supporto, informazioni, chiarimenti sull’utilizzo dei servizi on line come anche effettuare approfondimenti normativi o procedurali. Non manca l’area per le segnalazioni d’integrazione dei contenuti presenti sul portale istituzionale, la gestione delle istanze presentate con la possibilità di verificarne l’andamento e infine la collocazione degli sportelli sul territorio nel caso fosse necessario trovare le sedi fisiche.
Fonte: Inail