Il Comune di Taranto introduce da domani uno sportello virtuale per la dematerializzazione dei servizi comunali per migliorare i servizi forniti dall’Amministrazione alla cittadinanza.
I cittadini di Taranto potranno pertanto fruire direttamente da casa dei servizi erogati dall’Ente che richiedono un’interazione diretta tramite videochiamata: prenotando il proprio incontro attraverso la piattaforma digitale, ogni utente potrà quindi fissare l’appuntamento in remoto con il personale degli uffici anche utilizzando lo smartphone.
Il servizio, introdotto con una prima sperimentazione attività per le pratiche erogate dal SUE e dal SUAP, verrà progressivamente esteso a tutte le attività che prevedono un contatto con il personale comunale.
Per accedere al servizio è sufficiente collegarsi al sito dedicato accedendo alla sezione dei servizi online.
L’obiettivo è quello di promuovere una trasformazione digitale progressiva che coniughi il digitale e il contatto umano per arrivare alla piena dematerializzazione dei procedimenti amministrativi dell’Ente.
Fonte: comune di Taranto