La Commissione per la stabilità finanziaria degli enti locali (Cosfel) si è riunita nuovamente oggi, al Viminale, presieduta dal sottosegretario Ivan Scalfarotto, per gli aspetti relativi al personale degli enti.
L’organismo ha esaminato 29 delibere, approvando 10 rideterminazioni di dotazioni organiche, 395 assunzioni a tempo indeterminato (tra cui 31 stabilizzazioni) e 92 a tempo determinato.
La Commissione ha inoltre esaminato con esito favorevole la delibera presentata dal comune di Marineo (Palermo) di autorizzazione ad assumere personale a tempo determinato (articolo 31-bis del decreto legge n. 152/21, convertito nella legge n.233/21) per le esigenze connesse all’attuazione di un progetto di rigenerazione urbana presentato dallo stesso comune e ammesso a finanziamento nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR). Si tratta di 2 assunzioni, di durata triennale, non oltre il 31 dicembre 2026.
Tra gli enti per i quali sono state approvate alcune rideterminazioni di dotazioni organiche e assunzioni, ci sono la provincia di Salerno, la città metropolitana di Catania e i comuni di Foggia, Frosinone e Lecce.
Fonte: Viminale