Cagliari è la prima tra le 14 città metropolitane italiane ad avere attivato questo servizio, gli avvisi vengono inviati sia tramite e-mail che attraverso notifiche push direttamente sul dispositivo mobile nel quale risulta installata e configurata la app IO.
Il servizio di notifica è disponibile per i pagamenti effettuati attraverso la piattaforma per i pagamenti digitali della Regione Sardegna, http://pagamenti.regione.sardegna.it.
Per accedere ai servizi messi a disposizione dalla Città Metropolitana di Cagliari è necessario selezionare la categoria ‘Servizi – Locali’ e digitare ‘Città Metropolitana di Cagliari’ all’interno del campo di ricerca.
“La nostra amministrazione è impegnata in un processo di innovazione digitale che consenta agli utenti di fruire dei servizi in maniera più efficiente”, afferma il Direttore Generale Stefano Mameli, e l’ingresso nell’app IO è un indicatore della capacità dell’ente di mettersi al passo coi tempi e rispondere ai nuovi bisogni dei cittadini”.
Nella sezione PagoPA del sito della Città Metropolitana di Cagliari sono presenti tutte le informazioni per accedere al servizio e i contatti del Supporto utenti.