Le farmacie comunali di Aosta possono contare su una nuova app dedicata chiamata APS che rappresenta l’innovativo strumento digitale ideato per ridefinire il modo in cui i cittadini valdostani interagiscono con il sistema farmaceutico locale.
L’applicazione permette di prenotare e ritirare prodotti presso tutte le farmacie comunali di Aosta e di beneficiare di servizi ed eventi esclusivi dedicati. Tra le funzioni previste vi è anche la possibilità di richiedere la consegna a domicilio di farmaci nel raggio di 3km dalla farmacia comunale prescelta fra quelle disponibili: una facilitazione per chi dovesse avere difficoltà di deambulazione.
L’Azienda Farmaceutica Municipalizzata del Comune di Aosta si costituisce con l’apertura della Farmacia Comunale di Aosta nel 1956; nel 1995 si trasforma in Azienda Pubblici Servizi con la forma giuridica di Azienda Speciale del Comune di Aosta; nel 2007 diviene una società per azioni, APS S.p.A., secondo il modello “in house providing”, il cui socio unico è il Comune di Aosta. A fine 2017 il Consiglio Comunale di Aosta ha approvato i nuovi contratti di servizio con decorrenza dal 01/01/2018 e scadenza al 31/12/2027.
Fonte: comune di Aosta