Si chiama Costituzione Italiana Digitale ed è l’app che il Comune di Mira ha voluto creare per celebrare la carta che è la base giuridica del nostro Paese.
Al suo interno vi sono la storia e tutti gli approfondimenti utili per conoscere la Costituzione italiana, scoprendo la storia della Repubblica dal 1946 ad oggi, potendo ascoltare la sua lettura, aggiungere note e ricercarne gli articoli tramite l’inserimento di parole chiave.
L’iniziativa ha visto in prima linea il Servizio sistemi informativi e la segreteria generale del Comune, l’app è scaricabile gratuitamente da Google Play o App Store ed ha ricevuto il plauso della Presidenza della Repubblica a cui è stata notificata per conoscenza.
Con l’App Mira i cittadini potranno accedere ai Servizi Online, tra i quali le richieste online agli uffici e le segnalazioni sul territorio, essere costantemente aggiornati sugli eventi in calendario con informazioni su date, orari e location; scoprire i luoghi da non perdere e gli itinerari più adatti ai propri interessi.
Fonte: comune di Mira