Il Comune di Palermo avvia il percorso di transizione digitale anche per le attività natatorie erogate dalla piscina comunale e in particolare per il sistema di biglietteria.
Da oggi infatti viene introdotta la gestione informatizzata degli ingressi che porterà tutti gli utenti e le società in possesso di abbonamenti o con biglietti cartacei in eccedenza a doverli convertire su scheda elettronica.
Palermo è una delle città più virtuose in Italia in termini di digitalizzazione anche grazie alla presenza di Sispi, la partecipata pubblica che progetta e realizza soluzioni tecnologiche per l’innovazione dei processi amministrativi e non solo.
Il nuovo sistema di ingressi interessa l’impianto natatorio di viale del Fante e permette un importante miglioramento sia in termini di sostenibilità ambientale, grazie al risparmio della carta impiegata nella biglietteria, sia in termini di sicurezza, con il puntuale controllo degli accessi che può consentire anche migliorie nel tracciamento.
L’attività svolta è orientata verso la semplificazione dei processi e all’aumento del controllo ai fini della lotta alla pandemia da COVID-19.
Maggiori dettagli nel comunicato del Comune di Palermo.