Il Comune di Milano e Atm hanno pianificato un milione di chilometri di servizio in più per offrire ai cittadini spostamenti ancora più efficienti, puntuali e capillari nell’ottica della Città metropolitana. Un notevole impiego di risorse per incentivare e favorire l’utilizzo dei mezzi pubblici, in considerazione del fatto che attualmente il 57% dei cittadini ricorre a essi per muoversi. Con la nuova programmazione del servizio verranno migliorate le frequenze dei fine settimana per bus e tram e ripristinate le frequenze in metropolitana.
I tecnici dell’Amministrazione municipale e di Atm hanno studiato e pianificato le modalità migliori per intervenire sulle zone e sulle linee più carenti, predisponendo maggiore copertura. Un aggiornamento dell’offerta di mobilità che va di pari passo con nuovi, crescenti ritmi ed esigenze che richiedono un trasporto pubblico sempre più efficienti. Per informare i passeggeri, in questo primo periodo, Atm mette in campo assistenti alla clientela dedicati alla distribuzione di una brochure informativa con i dettagli delle linee interessate. E’ previsto, inoltre, un piano d’informazione bilingue con annunci in metropolitana e sui mezzi in superficie, info sul sito web Atm, sulla App e sul canale Twitter dell’Azienda @atm_informa, messaggi sui monitor nelle banchine, nelle stazioni metropolitane e sulle paline e pensiline alle fermate di bus e tram.