Il Comune di Verona ha rinnovato il sostegno al progetto La Cura Sono Io, lo sportello oncologico digitale a supporto dei malati di tumore al seno per stimolare la cultura della prevenzione.
L’iniziativa prevede la realizzazione di una piattaforma digitale e un’app che supportano chi si ammala, ma anche per educare la popolazione a prevenire l’insorgenza di problematiche oncologiche: il servizio diffonde le informazioni necessarie per chi si ammala e le opportunità per i pazienti oncologici anche fruibili direttamente da casa.
Tramite la piattaforma il paziente può identificare i propri diritti, ottenere servizi utili per gestire la malattia e un supporto psicologico. Il progetto è frutto della collaborazione tra Comune di Verona, Fondazione Cattolica, Fondazione Apollinare&Cesira Veronesi, Rotary International e AMMI Donne per la Salute con il patrocinio dello stesso Comune di Verona diAoui Verona, dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Verona e di Federfarma Verona.
Fonte: comune di Verona