‘Calici di Stelle’ la rassegna organizzata dal Movimento turismo del vino (Mtv), in collaborazione con Città del vino, vedrà anche quest’anno coinvolti centinaia di Comuni e cantine la notte del 10 agosto, ma gli eventi in programma potranno svolgersi da domani, fino al 14 agosto, su tutto il territorio nazionale.
Durante la manifestazione saranno stappate circa 200mila bottiglie e si potrà osservare i cielo stellato con un bel calice di vino in mano partecipando così alle molte iniziative che esprimono l’identità del Paese.
Il vino accompagnerà quindi la festa italiana dell’estate fatta di eventi che vanno dal sacro al profano, dalla storia all’arte, dalla musica alla solidarietà, con le stelle che saranno protagoniste anche grazie alla guida degli esperti dell’Unione astrofili italiani, partner nazionale dell’evento.
Per questa edizione, il tema che rappresenterà il filo conduttore di Calici di Stelle 2017 sarà dedicato alla solidarietà in favore dei territori colpiti lo scorso anno dal terremoto, con una raccolta di fondi derivante dalla vendita di speciali calici serigrafati e realizzati per l’occasione.
Per maggiori informazioni: http://www.calicidistelle.org