L’Istituto per la Finanza e l’Economia Locale (IFEL) ha tenuto lunedì 16 marzo un nuovo webinar di estrema attualità in cui si analizzerà l’attuale quadro normativo del lavoro agile nella PA alla luce delle misure adottate dal Governo per fronteggiare l’emergenza,
Il lavoro agile in regime di emergenza: tra necessità e opportunità
Tra le misure emergenziali adottate per contenere il contagio da Covid-19 assume particolare rilievo l’incentivazione al ricorso a modalità di lavoro agile come modalità ordinaria di svolgimento della prestazione lavorativa, tanto per i lavoratori privati che per i dipendenti delle PPAA. La direttiva del DFP n. 2 del 2020 fornisce gli indirizzi operativi alle amministrazioni pubbliche al fine di garantire uniformità e coerenza di comportamenti del datore di lavoro.
Nel corso del webinar, sono stati presentati i contenuti della direttiva n. 2 del 2020 nonché le ricadute sulle amministrazioni comunali.
RELATRICE
Cecilia Maceli – Dipartimento Funzione Pubblica
I materiali e la registrazione del webinar sono disponibili nella sezione materiali didattici dell’area Documenti e pubblicazioni.