Si è svolta il 19 e 20 ottobre al Talent Garden di Roma Ostiense la prima maratona digitale per lo sviluppo di nuovi progetti in grado di migliorare la funzionalità del database SINFI, il Sistema Informativo Nazionale Federato delle Infrastrutture che raccoglie i dati delle infrastrutture del sottosuolo e del soprassuolo presenti in tutta Italia.
L’evento organizzato dal MiSE, Infratel Italia e Talent Garden ha visto 40 partecipanti provenienti da tutta Italia, suddivisi in 7 gruppi e supportati da 10 tutor di Talent Garden, che hanno presentato progetti e prototipi esaminati da una commissione di esperti.
A vincere la maratona digitale sono stati tre giovani studenti dell’Università la Sapienza di Roma che con il gruppo “Dajescientist” hanno ideato un software per l’automazione e l’ottimizzazione dei progetti da depositare all’interno del database dedicato al Catasto nazionale delle infrastrutture. Come premio i giovani vincitori avranno la possibilità di sviluppare con Infratel il progetto presentato.
Fonte: Mise