Chiuso nel 2008 e per anni abbandonato a se stesso, il celebre parco divertimenti di Roma, che è anche il luna park più vecchio d’Italia, riaprirà il prossimo 27 ottobre. All’evento parteciperanno centinaia di bambini.
Sette ettari di terreno accoglieranno le nuove attrazioni che si integreranno con le storiche giostre di un tempo: la ruota panoramica, la giostra con i cavalli, il Bruco Mela e Luna, la Civettta che da 30 anni sovrasta la Casa Magica e diventerà l’icona del nuovo Luneur e parte integrante dell’esperienza all’interno del parco.
Giochi di ieri e di oggi all’aria aperta, adatti a diverse fasce di età, il labirinto di Oz e il Lunatantum, un pò ludoteca, un pò playground, dove i piccoli ospiti potranno divertirsi in sfide adrenaliniche, percorsi avventura, giochi di ruolo dal vivo.
Nei giorni successivi all’inaugurazione, il parco giochi si trasformerà per accogliere “la più grande festa di Halloween di Roma”. Come si legge sul nuovo sito del Luneur Park, da sabato 29 ottobre a martedì 1 novembre ci saranno ben 4 giorni per festeggiare.
Le premesse affinché il Luneur torni ad essere grande come un tempo ci sono tutte.