A Roma chi ricicla la plastica viaggia col bonus. Si chiama ‘+Ricicli +Viaggi’ l’iniziativa, sperimentata dal comune di Roma che, inizialmente per 12 mesi, darà l’opportunità ai viaggiatori virtuosi di ricevere un bonus di 5 centesimi versati in un borsellino virtuale, per ogni bottiglia di plastica, di qualunque formato, avviata al riciclo.
La nuova campagna, lanciata da Atac, è rivolta agli utenti che tramite il servizio B+ delle app MyCicero e TabNet, potranno acquistare titoli di viaggio riciclando plastica grazie a tre macchine installate da Coripet, il consorzio per il riciclo del Pet, nelle stazioni di Cipro metro A, Piramide metro B e San Giovanni metro C.
“Possiamo dire di essere la prima grande Capitale europea a presentare questa innovazione. Una macchina che mangia le bottiglie di plastica ed emette un credito con cui comprare ticket del bus. L’economia circolare e’ facile da fare. In questo modo incentiviamo a fare il biglietto, addirittura riciclando la plastica”, lo ha detto Virginia Raggi sindaco di Roma in, in visita presso il punto Coripet di San Giovanni.