Il progetto “Paint- Poste e Artisti Insieme Nel Territorio” di Poste Italiane vede il coinvolgimento di street artist che hanno offerto il loro contributo per rendere più accoglienti gli uffici postali dei piccoli Comuni. A tal proposito, lo scorso 26 novembre, l’Ad di Poste, Matteo Del Fante, ha preso l’impegno con i sindaci dei piccoli Comuni italiani riunendoli a Roma per una nuova e maggiore attenzione dell’azienda “alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate”.
L’opera dell’artista Alaniz che da ieri domina le pareti esterne dell’ufficio postale di Calitri, poco meno di cinquemila abitanti in alta Irpinia, rappresenta proprio l’immagine di un postino in bicicletta che “vuole rappresentare il lato ‘romantico del servizio postale’ e la ‘presenza capillare’ sul territorio e vicino alle comunità locali” – sottolinea Poste Italiane -.
“E’ parte – spiega l’azienda – della seconda fase del progetto Paint”, per “promuovere la creatività dei giovani artisti rendendo al contempo gli uffici postali ancora più accoglienti e vicini alle comunità che li ospitano”.
L’iniziativa ‘Paint’, spiega ancora l’azienda, “coinvolgerà 20 uffici postali in altrettanti piccoli Comuni, valorizzando il radicamento di Poste Italiane nel tessuto sociale ed offrendo un nuovo tratto estetico alle strade e alle piazze dei piccoli borghi italiani”.