A Roma e in altre 10 città italiane parte un nuovo servizio di Equitalia pensato per gli ‘over 65’: uno sportello per rendere più agevole il dialogo con il fisco. Da oggi, lunedì 16 maggio, sarà attivo “+65”, che entro luglio sarà esteso a tutte le province. Il progetto voluto dall’amministratore delegato del gruppo, Ernesto Maria Ruffini, vuole essere una sorta di corsia preferenziale riservata alle persone con più di sessantacinque anni di età e ai loro coniugi. Un “gate” dove poter ricevere assistenza più mirata alle proprie esigenze, chiarire dubbi, avere ogni informazione su rateizzazioni, rimborsi, fermi o ipoteche e per conoscere gli strumenti di autotutela previsti dalle norme.
Il nuovo canale di assistenza esordirà per ora oltre che nella Capitale a Firenze, Treviso, Pordenone, Cuneo, Cagliari, Viterbo, Benevento, Campobasso, Matera e Bari.
Il servizio «+65» sarà svolto nei consueti orari di apertura, all’interno dello «Sportello Amico», nato nel 2012, che fornisce assistenza mirata a casi particolari. Allo sportello «+65» è possibile eseguire tutte le operazioni, esclusi i pagamenti.
Il progetto, è destinato agli over 65 che rappresentano circa il 10% dei 5 milioni di contribuenti che lo scorso anno hanno fatto visita ai 203 sportelli del gruppo in Italia e vuole essere un ulteriore passo verso il continuo miglioramento del rapporto tra Equitalia e i cittadini, pensato anche per venire incontro alle esigenze di chi ha minore familiarità nell’uso degli strumenti digitali.