Dalla collaborazione tra Comune di Venezia, Facebook Italia e Fondazione Mondo Digitale, nasce il progetto pilota “Made OnLife – in Venice”, per guidare le piccole realtà commerciali e produttive alla sperimentazione di nuovi modelli di comunicazione.
“Siamo orgogliosi di poter collaborare con il Comune di Venezia e Fondazione Mondo Digitale al progetto Made On Life – in Venice, nato dall’interesse comune nel supportare la ripresa delle piccole realtà commerciali del territorio – dichiara Luca Colombo, Country Director di Facebook Italia promuovendo la trasformazione digitale delle piccole e medie imprese.
Il progetto si articolerà in 3 percorsi: Videolezioni e risorse on demand accessibili agli attori del territorio selezionati per approfondire strumenti e tecniche di comunicazione digitale: dall’uso dei social network per valorizzare i prodotti, al merchandising digitale nel fablab. Webinar interattivi, di livello base e intermedio per chi ha familiarità con gli strumenti della rete. Selezione di 3 aziende per lo sviluppo di “case study” approfonditi con il coinvolgimento di giovani studenti.
“Tradizione e innovazione hanno sempre avuto a Venezia un ruolo fondamentale, commenta il sindaco Luigi Brugnaro e, grazie a questo progetto la Città è nuovamente luogo di sperimentazione e progresso. Fin dai tempi della Serenissima i veneziani hanno fatto in modo che dall’ingegno e dalla scienza si costruissero occasioni per la crescita della Città, un impegno che acquisisce ancor più significato in quest’anno che vedrà la Città protagonista delle celebrazioni per i 1600 anni dalla sua Fondazione, Venezia si conferma essere la più antica città del futuro”.
Fonte: Comune di Venezia