Il comune di Mirabella Eclano presenta MyCard, il sistema innovativo di gestione digitale di erogazione di bonus sociali, mense scolastiche e cedole librarie. Si tratta di una tessera digitale che semplifica l’accesso ad alcuni servizi fra cui quelli scolastici come la mensa, lo scuolabus e le cedole librarie.
Aderendo a MyCard, il Comune si allinea con quanto indicato nel PNRR e nel Piano Italia digitale 2026, che annovera tra gli obiettivi la diffusione dell’Identità digitale e il raggiungimento dell’80% dei servizi pubblici essenziali erogati online.
I cittadini possono richiedere l’attivazione della tessera digitale MyCard tramite SPID e così acquisire l’accesso ai servizi previsti: per coloro che fossero in difficoltà è disponibile una guida.
Le funzioni previste per la gestione dei servizi scolastici di mensa e trasporto prevedono l’effettuazione delle ricariche tramite PagoPA, la gestione delle tessere dei bambini da parte dei genitori, la possibilità da parte dei genitori di segnalare allergie ed intolleranze nonché la ricezione di avvisi e notifiche sulle scadenze e sul credito residuo.
Fonte: Mirabella Eclano