L’evento, promosso da Netcomm, il Consorzio del Commercio Digitale in Italia, si terrà il 3 e 4 maggio 2022 a Milano, presso MiCo, e sarà disponibile on demand fino al 13 maggio, oltre 150 workshop e convegni a cura di Netcomm e degli sponsor dell’evento, per più di 17.000 presenze attese. Ricerche, numeri e nuove tendenze nel digital retail, tra generazione Z, omnicanalità, sostenibilità ed experiential commerce, saranno al centro delle 2 giornate e per l’occasione, all’interno dello Start Up Planet, saranno presentate le migliori realtà emergenti con le soluzioni e le tecnologie più innovative per interagire con i clienti.
Manca meno di un mese alla 17° edizione di Netcomm Forum, l’evento di riferimento per il mondo digitale sui temi dell’evoluzione dell’e-commerce, del digital retail e della business innovation a livello nazionale e globale occasione di confronto per più di 17.000 professionisti del digitale, con 3 conferenze plenarie e oltre 150 workshop di approfondimento incentrati sui nuovi scenari e i trend emergenti nel mondo digital. L’evento riserverà, inoltre, un’intera area dedicata alle nuove proposte del mercato italiano: nello Start Up Planet, le migliori realtà emergenti racconteranno le soluzioni e le tecnologie innovative che hanno adottato per interagire con i propri clienti, anche quest’anno Netcomm curerà le Innovation Roundtable, sessioni sui temi più innovativi dedicati allo scenario digitale alle quali parteciperanno leader del settore.
“Siamo felici di annunciare il ritorno in presenza di Netcomm Forum. Dopo 2 anni segnati da cambiamenti decisivi a livello sociale ed economico, in cui le aziende hanno dovuto adattare i modelli di business alle nuove abitudini dei consumatori, l’evento del 3 e 4 maggio sarà l’occasione per confrontarsi sui nuovi paradigmi del digital retail” commenta Roberto Liscia, Presidente di Netcomm, le aziende avranno l’opportunità di tornare a incontrarsi su quali strategie, tecnologie e metodi mettere in campo per essere competitive in un mercato multicanale, dove i confini tra online offline sono destinati a non essere più percepiti, e in cui al consumatore dovrà essere garantita un’esperienza di acquisto semplice, rapida e personalizzata”. Tra i temi che arricchiranno la 17° edizione di Netcomm Forum vi saranno l’equità e l’inclusione nel settore tecnologico; case history, dibattiti ed eventi dedicati all’empowerment femminile nel settore digitale e dati e soluzioni per un’innovazione più responsabile e sostenibile. Le informazioni sull’evento, sul sito di Netcomm Forum: https://www.netcommforum.it/ita/.