Il Comune di Biella potenzia lo Sportello Unico Digitale, già attivo per le istanze sulle attività produttive, l’edilizia o i tributi. A partire da questa settimana sarà attivo il nuovo Sportello Unico Digitale per le iscrizioni agli Asili Nido con la possibilità di consultare, scaricare, compilare ed inoltrare le domande di iscrizione presso gli Asili Nido Comunali attraverso la piattaforma online. L’accesso è possibile con autenticazione mediante SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CNS (Carta Nazionale dei Servizi), CRS (Carta Regionale dei Servizi) o TS-CNS (Tessera Sanitaria con codice PIN attivato), CIE (Carta d’Identità Elettronica)
Da domani, infatti, saranno abilitate anche le iscrizioni online agli asili nido con la possibilità di consultare, scaricare, compilare e inoltrare le istanze per iscrivere i figli alle strutture comunali.
Lo Sportello Unico Digitale è uno strumento imprescindibile che, progressivamente, sostituirà tutte le operazioni in presenza presso gli sportelli fisici in modo da permettere la piena realizzazione della PA digitale.