Rodano, Binasco e Cesano Boscone, sono i Comuni più green della Città metropolitana di Milano. Risultano primi classificati nelle tre categorie suddivise per numero di abitanti (la prima fino ai 7.000 abitanti, la seconda tra i 7.000 e 15.000, la terza con più di 15.000 abitanti. A questi enti va il contributo economico del valore di 40.000 euro per la ristrutturazione di un edificio pubblico. Bubbiano, Gaggiano e Cormano si collocano, invece, al secondo posto, mentre Noviglio, Rescaldina, Cornaredo al terzo: tutti vincono una nuova Casa dell’Acqua, presidio ambientale che andrà a beneficio delle sei comunità.
Questa la classifica dei Comuni che hanno conquistato il podio della sostenibilità di Let’s Green!, il concorso ideato e promosso da Gruppo CAP, gestore del servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano, che ha lanciato l’iniziativa nel settembre 2020 con l’obiettivo d’incentivare le pratiche virtuose di cittadini, scuole, associazioni e Comuni del territorio su cui opera.
La classifica dei Comuni più green comprende anche Paullo, Busto Garolfo, Vernate, Rosate, Dairago e Santo Stefano Ticino, che piazzandosi dal quarto al nono posto, riceveranno una fornitura di piante per un valore di 15.000 euro ciascuno, per creare una nuova area verde a beneficio dei rispettivi territori.
Fonte: Città metropolitana di Milano