Green Week è una vetrina d’avanguardia nelle tecnologie del green-thinking: dopo il successo delle precedenti edizioni, anche nel 2019 il Festival sarà un forum di discussione sui grandi temi della green economy.
La VIII Green Week si terrà da martedì 26 febbraio a domenica 3 marzo e sarà divisa in due parti:
- da martedì 26 a giovedì 28 febbraio, la Green Week propone il tour nelle “Fabbriche della Sostenibilità” alla scoperta delle aziende d’eccellenza protagoniste dell’innovazione nel campo della sostenibilità
- da venerdì 1 a domenica 3 marzo, la manifestazione giungerà a Trento, che per tre giorni sarà animata da dibattiti, incontri ed eventi in un vero e proprio Festival della Green Economy
I primi tre giorni della Green Week – da martedì 26 a giovedì 28 febbraio – saranno dedicati a un tour delle “Fabbriche della Sostenibilità”: trenta aziende apriranno le porte delle proprie sedi ai visitatori (elenco, altre info e dettagli di partecipazione QUI).
Le aziende coinvolte potranno organizzare visite guidate, workshop, seminari o talk che vedranno la partecipazione di studenti delle scuole secondarie di secondo grado, dottorandi e ricercatori provenienti dalle migliori università del Paese, oltre a professionisti ed esperti.
La seconda parte della Green Week – in programma da venerdì 1 a domenica 3 marzo a Trento – sarà dedicata al Festival della Green Economy: tre giorni di talk, dibattiti, seminari e incontri.
A Trento ci saranno tutti i principali esperti nazionali e internazionali, i più importanti imprenditori impegnati nello sviluppo di prodotti o processi sostenibili, i giornalisti del settore e molti giovani ricercatori e dottorandi che stanno sviluppando la propria ricerca nel settore.
Il Festival della Green Economy è realizzato con Università di Trento, Comune di Trento, Comune di Rovereto, Fondazione Bruno Kessler, Fondazione Edmund Mach, MUSE-Museo delle Scienze, Trentino Sviluppo.