Earth Technology Expo è la prima e più completa esposizione delle applicazioni tecnologiche e dell’innovazione previste e presenti nelle linee guida del Next Generation EU.
Personalità ed esperti presenteranno modelli e tecnologie innovative, sistemi di controllo e gestione e l’intera gamma di strumenti già operativi e disponibili, da quelli satellitari alla sensoristica di ultima generazione, ai sistemi di allertamento e protezione civile.
L’evento sarà articolato in 5 moduli online su piattaforma Zoom e il 1° si svolgerà anche in presenza nell’ambito della manifestazione Earth Technology Expo (ETE2022) a Firenze a Fortezza da Basso, il 5 ottobre 2022: Training Workshop 2022 – La Terra vista dal cielo: aspetti metodologici della tecnica InSAR per l’analisi del ground motion. Il Workshop 2022 riprende il tema del 2021 orientato alla informazione sui servizi operativi di ground motion basati su interferometria satellitare.
L’ obiettivo di questa edizione è fornire ad amministratori e professionisti gli elementi operativi per interpretare correttamente i prodotti della tecnica InSAR in funzione del monitoraggio e bonifica dei dissesti del territorio.