In linea con l’approccio “open” portato avanti durante tutto il percorso di definizione delle Regole tecniche, AgID mette a disposizione di tutti i soggetti che operano nella filiera dell’e-procurement la bozza di “Schema operativo” a supporto del processo di certificazione delle piattaforme di approvvigionamento digitale, per raccogliere dal mercato eventuali osservazioni.
Le Regole tecniche per le piattaforme di e-procurement, provvedimento adottato dall’Agenzia per l’Italia Digitale ai sensi dell’articolo 26 del decreto legislativo n. 31 marzo 2023, n. 36, prevedono la definizione e la successiva pubblicazione da parte di AgID, d’intesa con l’ANAC e la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per la Trasformazione Digitale, dello “Schema operativo”.
È possibile scaricare e consultare il draft e i documenti annessi dalla sezione “Allegati” situata in fondo a questa pagina. Gli interessati potranno inviare i propri contributi ad AgID attraverso la email eprocurement@agid.gov.it entro e non oltre il 20 settembre, dopodiché l’Agenzia procederà alla pubblicazione della versione finale del documento.
Per conoscere l’intero percorso sulla definizione delle Regole tecniche per gli appalti digitali, AgID invita a consultare la playlist pubblicata sul canale Youtube dedicato agli appalti innovativi e all’e-procurement, dove sono disponibili le registrazioni di tutti i confronti pubblici svolti a partire dal marzo 2022.
Inoltre, per visionare e scaricare tutti i contributi prodotti dall’Agenzia, così come quelli pervenuti da altri soggetti del settore, basta accedere alla sezione dedicata alle Regole tecniche e-procurement sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale.
Fonte: AGID