Si terrà il prossimo 21 marzo a Roma la prima tappa del roadshow territoriale di presentazione della fase attuativa del progetto dedicato alla digitalizzazione degli Sportelli Unici per le Attività Produttive e l’Edilizia (SUAP & SUE), di cui al Sub-Investimento 2.2.3 nell’ambito della Missione 1, Componente 1 “Digitalizzazione, Innovazione e Sicurezza nella PA” del PNRR.
L’incontro, che avrà luogo dalle ore 9:00 alle ore 12:30 presso la sede di Unioncamere in Piazza Sallustio 21, sarà l’occasione per promuovere il progetto che mira a rinnovare e ottimizzare i servizi SUAP e SUE erogati ai cittadini e alle imprese.
Nell’ambito delle attività progettuali, Invitalia supporterà come Soggetto Attuatore i Comuni che, nella gestione del SUAP, non utilizzano piattaforme tecnologiche nazionali o regionali nel processo di adeguamento dei propri sistemi informatici alle nuove specifiche tecniche di interoperabilità redatte da AgID e approvate con Decreto Interministeriale pubblicato in GU n. 276 il 25 novembre 2023.
L’evento di Roma, organizzato da Invitalia con la collaborazione dei partner di progetto AgID e Unioncamere su impulso del Dipartimento della funzione pubblica, coordinatore dell’investimento, vedrà la partecipazione degli attori istituzionali coinvolti nel progetto stesso.
Le prossime tappe dell’iniziativa si terranno il 26 marzo a Brescia, il 4 aprile a Milano, il 10 aprile a Novara e il 17 aprile a Torino.
Fonte: Dipartimento per la Funzione Pubblica