Esperti del settore, aziende, ma anche appassionati di cibo e di agricoltura sono chiamati a confrontarsi sulla piattaforma social attraverso tweet, immagini e video legati al tema: dai prodotti di qualità al vino, dai piatti genuini collegati alle tradizioni dei territori alla cucina stellata, senza tuttavia dimenticare la lotta agli sprechi. Raccontare l’agroalimentare italiano e le sue eccellenze, attraverso le potenzialità dei social network significa coniugare tradizione e innovazione per valorizzare la filiera agroalimentare italiana, un patrimonio che con questa iniziativa può essere espresso e diffuso. Una piazza virtuale per far conoscere e mettere in risalto il cibo delle nostre regioni durante una settimana in cui tutto il mondo celebra il tema dell’alimentazione. I tweet saranno arricchiti da una emoji dedicata, che comparirà utilizzando #ItalyFoodWeek o uno degli altri hashtag ufficiali delle diverse giornate. Il sito inoltre, insieme ad un canale Periscope specifico consentirà a produttori, aziende, esperti e appassionati di essere costantemente aggiornati sull’argomento, assistendo in diretta ai collegamenti dei protagonisti e degli altri utenti in live streaming.