Dal 6 Agosto al 6 Ottobre, Asproflor, l’associazione di Produttori Florovivaisti, promuove il foto contest #ilMIOcomunefiorito – Cartoline dai comuni fioriti d’Italia.
All’iniziativa, voluta in occasione del lancio del “Marchio Nazionale di Qualità dell’Ambiente di Vita Comune Fiorito”, possono partecipare tutti i cittadini italiani che hanno compiuto i 18 anni. Gli scatti dovranno avere come protagoniste le aree verdi dei Comuni italiani. Obiettivo è raccontare attraverso le immagini i tanti angoli e aree verdi dei Comuni del nostro Paese.
Si può partecipare pubblicando sul proprio profilo Instagram le foto di un’area verde pubblica, fiorita e ben curata del Comune di appartenenza e pubblicala su Instagram con l’hashtag #ilMIOcomunefiorito, taggando il profilo @comunifioritiasproflor.
Nella descrizione è necessario indicare il Comune dove è stata scattata la foto o geo-taggarla.
Sul sito www.asproflor.it sono disponibili tutti i dettagli del concorso. I vincitori riceveranno una maglietta e vedranno pubblicate le loro foto sull’Agenda Nazionale dei Comuni Fioriti.
“Abbiamo voluto organizzare e promuovere questo concorso – spiega il Presidente di Asproflor, Renzo Marconi – per cercare di rendere più partecipi possibili i cittadini e testimoniare con foto il grande impegno dei Comuni italiani a favore di un verde bello e curato. Nell’anno del Marchio di Qualità era importante coinvolgere un numero ancora maggiore di persone in questo percorso che non è soltanto di ‘premio’ ai Comuni ma anche di vera e propria educazione e sensibilizzazione all’importanza di una buona cura del verde pubblico. Grazie fin da ora a tutti coloro che ci dedicheranno un po’ del loro tempo, partecipando con le loro foto al contest che abbiamo promosso”.
Al termine del concorso, domenica 6 Ottobre alle 24, le dieci foto che avranno raggiunto il maggior numero di “mi piace” saranno selezionate e una giuria qualificata decreterà il vincitore che potrà vedere la propria foto pubblicata sulla Guida Comuni Fioriti 2020. La premiazione si svolgerà durante l’evento nazionale di Pomaretto dall’8 al 10 Novembre 2019.
I primi tre classificati saranno invitati all’evento finale di Pomaretto (TO), insieme al loro Sindaco, mentre i dieci finalisti potranno aggiudicarsi una t-shirt del Marchio di Qualità.