La campagna educativa itinerante, del Consorzio obbligatorio degli oli usati, con il patrocinio del ministero dell’Ambiente e di Anci, nell’arco di due anni toccherà tutti i capoluoghi di provincia italiani, allo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica e le amministrazioni locali sul corretto smaltimento dei lubrificanti usati e ottimizzarne la raccolta.
Oli lubrificanti usati, rischi per l’ambiente e opportunità per l’economia nazionale e locale sono stati i temi principali della conferenza stampa che si è tenuta lunedì scorso a Bologna, all’interno del villaggio ‘CircOLIamo’, alla presenza di Cristina Govoni, responsabile servizio Rifiuti della Regione Emilia-Romagna, di Franco Barbetti, direttore tecnico operativo del Coou (Consorzio obbligatorio degli oli usati) e di Roberto Diolaiti (direttore settore Ambiente e Energia del Comune di Bologna).
La carovana del Coou, partita a maggio 2015, sarà in viaggio fino a maggio 2017 e percorrerà il territorio nazionale, sostando nelle piazze dei Comuni per incontrare le istituzioni, i media locali, la business community e le sue organizzazioni e il mondo della scuola. Oggi è stata la volta di Ravenna, e domani toccherà a Forlì.