Per consentire l’introduzione del nuovo sistema la vendita è sospesa dal 28 novembre al 5 dicembre.
Ideata e promossa nel 2018 nell’ambito dei servizi per la Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e realizzata da Zètema Progetto Cultura, la MIC Card giunge a questo suo primo storico passaggio dopo quattro anni con un numero complessivo di vendite che, nonostante le diverse chiusure al pubblico dei Musei causa pandemia COVID 19, al 30 settembre 2022 ha superato le 280.000 unità.
Il nuovo sistema di digitalizzazione si avvale di un sito web dal look semplice e intuitivo (miccard.roma.it), dell’app MIC Card per l’acquisto e la gestione della MIC Card digitale e di un nuovo applicativo Web per gli operatori che consente uno svolgimento più rapido ed efficace delle operazioni di vendita della Card (fisica, digitale e Gift).
Dal 5 dicembre, quindi, gli utenti hanno l’opportunità di gestire in totale autonomia la propria MIC Card, con la possibilità di accedere allo storico dell’utilizzo, al controllo della scadenza e alle altre funzionalità connesse. La MIC Card digitale può essere acquistata online, presso le biglietterie museali e nei Tourist Infopoint, e consente agli utenti di procurarsi in anticipo il biglietto d’ingresso sulla piattaforma dedicata raggiungibile dal sito web e dall’app, recandosi direttamente al controllo d’accesso senza code o passaggi in biglietteria.
L’introduzione della nuova app mobile MIC Card rende ancora più facile per gli utenti fruire dei vantaggi della MIC Card, poiché oltre alle funzionalità di gestione precedentemente elencate permette anche di consultare i luoghi dove poter accedere con tutte le informazioni utili (indirizzo, orari, ecc.) e vedere su mappa i luoghi più vicini.
Fonte: Comune di Roma